Il Dott. Luca Orengo, fisioterapista, è laureato presso l’Università degli Studi di Genova e iscritto all’AIFI (Associazione Nazionale dei Fisioterapisti).
Collabora con i migliori centri di riabilitazione di Genova e ha lavorato nello staff delle giovanili dell’U. C. Sampdoria.
Prosegue costantemente la formazione frequentando Master e convegni e, nell’anno 2016, ha ottenuto il diploma di Osteopata presso la Scuola di Osteopatia di Madrid (EOM) in Italia.
Il Dott. Mariglen Mertiri è laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Genova ed è iscritto all’AIFI (Associazione Nazionale dei Fisioterapisti).
Collabora con il centro “Riabilita” di Genova e segue la squadra di lotta libera e greco-romana della Palestra Mandraccio (Genova) a livello nazionale.
Partecipa a Master e convegni e, nel 2016 ha terminato la Escuela de Osteopatia di Madrid (EOM) in Italia, ottenendo il diploma in Osteopatia.
Il Dott. Alain Paugain si è laureato in Francia, in Osteopatia, presso l’Istituto di Osteopatia di Aix en Provence.
È specializzato in osteopatia pediatrica e perinatalità.
Ha lavorato presso l’Ospedale di La Timona a Marsiglia e ha collaborato con diverse squadre di calcio, rugby e running.
Partecipa a Master e convegni per un costante aggiornamento sulla professione.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova con 110/110 e lode, a Pavia ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia col massimo dei voti. Ha iniziato la sua carriera ortopedica occupandosi prevalentemente di traumatologia sportiva, chirurgia del ginocchio e dell’anca. Questo suo interesse lo ha portato tra il 2015 ed il 2016 per 9 mesi presso il Knee Surgery and Sport Traumatology Center del Ziekenhuis Oost-Limburg Hospital di Genk (Belgio), dove ha potuto approfondire le sue conoscenze sulle patologie articolari di ginocchio e anca lavorando a stretto contatto con il Prof. Johan Bellemans e Prof Kristoff Corten; conseguendo cosi’ una Borsa di Studio della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) per le ricerche riconosciute.
Attualmente lavora presso il Centro di Chirurgia Protesica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano (Direttore Dr. Sergio Romagnoli), centro leader in Italia per la sostituzione protesica di ginocchio e di anca con oltre 3000 protesi effettuate ogni anno. Dal 2013 è Socio Aggregato della Federazione Italiana Medico-Sportiva e dal 2017 Docente Medico SrDS del CONI Lombardia per conto di cui ha ricoperto e ricopre tutt’oggi l’incarico di docente durante seminari ed incontri nazionali con dirigenti ed allenatori sportivi.
Lo Studio di Fisioterapia, Osteopatia e Riabilitazione Vico Faggi nasce nel 2015 dal sogno e dall’ambizione di un giovane laureato in Fisioterapia, Luca Orengo.
Il nome dello Studio deriva dal ricordo di una delle persone più significative della vita di Luca, che lo ha ispirato e incitato anche nei momenti di difficoltà. Vico Faggi era un nonno magistrato, scrittore e poeta che ha trasmesso alla propria famiglia il rispetto, la dedizione al lavoro, la costanza e la correttezza.
La struttura, completamente nuova e con strumenti all’avanguardia, si trova nel centro di Genova: ha due ingressi, uno in Via Galata n. 37 e l’altro in Piazza Brignole n. 2. ed è facilmente raggiungibile con i mezzi (autobus e treno) o in macchina.
La Palestra
La palestra è dotata dei più avanzati macchinari Desmotec, azienda italiana leader nel settore della preparazione atletica e dell’allenamento isoinerziale, e Technogym, leader nel settore delle soluzioni Fitness e Wellness. Tutti i nostri esperti offrono trattamenti efficaci e personalizzati.
Gli Ambulatori
I tre Ambultori sono stati appositamente studiati per garantire la massima riservatezza e comodità durante il trattamento. Fondamentale per noi è il rapporto medico – paziente, che si basa sull’ascolto e sulla fiducia, per individuare la cura più adatta alle singole esigenze.
Piazza Brignole 2 int. 1
Via Galata 37 int. 1
16122 - Genova
Telefono: 010 089 8929
Email: info@vicofaggi.it
Chiamaci:
Da Lunedì a Venerdì
9.00 - 18.00
Si riceve solo su appuntamento